Close this search box.

“Il vecchio e la bambina” – 13 Settembre, Notorious Cinemas di Rovigo

“Il vecchio e la bambina” riserva una prima speciale agli spettatori della provincia di Rovigo che avrà luogo martedì 13 settembre, alle ore 20.30 in sala 2, presso il Notorious Cinemas di Borsea.

Il docufilm realizzato da Draka Production in collaborazione con Hgv Italia, diretto da Sebastiano Rizzo, con Totò Onnis, Maria Grazia Cucinotta e Giada Fortini

La storia, che incanta, racconta con il suo dipanarsi le località del Veneto attraverso il dialogo tra il vecchio e le bambina, che le percorrono in bicicletta.

Gli stessi luoghi, tanto amati da Ernest Hemingway che decise di trascorrervi un periodo della propria vita, entrano dunque nella pellicola ricordandoci storie e radici del nostro territorio.

Dopo la presentazione, avvenuta a Venezia – Marghera la scorsa primavera, è stata programmata una serata dedicata ai cittadini della provincia di Rovigo. La proiezione è aperta a tutti ad ingresso gratuito (sino ad esaurimento posti e previa prenotazione obbligatoria, contattare l’Associazione Culturale Leonardo da Vinci, +39 335 14 87 556, https://www.associazioneleonardodavinci.it/).

La prima di Rovigo rappresenta solo una parte degli eventi organizzati dall’associazione al fine di promuovere il film realizzato dal GAL Polesine Adige, in collaborazione con altri GAL Veneti.

La pellicola verrà inoltre presentata venerdì 9 settembre 2022 ore 15.45 presso lo Spazio Regione del Veneto/Veneto Film Commission  – Hotel Excelsior al Lido di Venezia.

I promotori

Il GAL Polesine Adige attraverso questo progetto di cooperazione intende promuovere il proprio territorio tramite un mezzo, la cinematografia, capace di raggiungere un vasto pubblico.

Per questo ambizioso scopo si è avvalso localmente della collaborazione dell’Associazione Culturale Leonardo da Vinci che da molti anni è impegnata per la promozione e valorizzazione della cultura, del territorio e delle sue realtà produttive, paesaggistiche e culturali.

Il vecchio e la bambina è un’opera finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020 Misura 19 Sviluppo Locale LEADER Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione, realizzata nell’ambito del progetto di cooperazione interterritoriale “Veneto Rurale” ideato e promosso da un partenariato di GAL veneti: GAL Venezia Orientale – capofila, GAL Alta MarcaTrevigiana, GAL Patavino con il Comune di Arquà Petrarca, GAL MontagnaVicentina e GALPolesine Adige. Iniziativa supportata dall’Assessorato alla Cultura della Regione del Veneto e da Fondazione Veneto Film Commission, e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Come partecipare

Vi ricordiamo che la partecipazione agli eventi è gratuita, previa prenotazione obbligatoria.

Per prenotazioni chiamare il numero +39 335 14 87 556 o inviare una mail a info@associazioneleonardodavinci.it

Per informazioni visita le nostre pagine su Facebook e su Instagram e il nostro sito web https://www.associazioneleonardodavinci.it/ .

Vi aspettiamo!