Close this search box.

Volontari e Collaboratori

Lara Manfredini
La Scienziata
MI chiamo Lara e collaboro con l’Associazione da circa 6 anni. Sono diplomata in Arte Applicate alla scuola d’Arte “Bruno Munari” di Castelmassa. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupata di ciò che riguarda la creatività con un occhio di riguardo al riciclo. Lavoro ogni giorno a contatto con i bambini cercando di trasmettere loro questa mia grande passione.
Elena Brigo
La regista
Sono consulente di pubbliche relazioni e comunicazione, event manager, coordinatrice di centri estivi. Collaboro con l’Associazione da molti e molti anni perché in questo gruppo ho la possibilità di condividere le mie conoscenze e mettere in pratica valide proposte culturali e progetti educativi. Adoro i bambini e gli albi illustrati per l’infanzia.
Morris Furegato
L'attore di teatro
Sono un papà per professione e un lettore-attore/interprete per passione. Ho lavorato nella compagnia teatrale “La Tartaruga” di Lendinara e ora con il “Teatro Amico” di Fratta Polesine. Ho vinto il Premio Nazionale “La Guglia D’Oro anno 2011” come Miglior attore non protagonista. Collaboro stabilmente come volontario con l’Associazione come formatore e lettore.
Agnese Dalla Villa
La professoressa
Sono Agnese, mamma di due ragazzi, collaboro con l’Associazione da circa quattro anni e “Amo i bambini”. Sono una sognatrice in cerca di un mondo migliore, ho creatività e sono piena di idee e di fantasia. Mi sono avvicinata e appassionata sin da subito ai progetti educativi e didattici dell’Associazione. Credo nella forza di questo gruppo.
Giacomo Gasparetto
Il giullare
Sono una persona curiosa che cerca di creare rete fra le persone. Mi piace girare in bicicletta e il suono della pioggia, sperando che queste due non si incrocino mai. Sono un educatore che continua a scoprire il valore del volontariato e del lavoro sociale. Faccio teatro e ho capito quanto sia bello stare sul palco ma anche lavorare dietro le quinte. L’associazione è stata una grande occasione di crescita dove ho potuto riconoscere i miei limiti e le mie potenzialità.
Marco Di Lello
Il saggio consigliere
Sono un giornalista professionista ed insegnante alle scuole superiori, cinefilo e autore della pubblicazione “CIAK lungo il Po – immagini di cinema in Polesine”. Sono stato tra i soci fondatori dell’Associazione. In particolare ho coordinato i progetti culturali con la rete dei Veneti nel mondo in Australia, Canada, Sudafrica, Cile, Argentina, Brasile e Uruguay. Attualmente sono anche presidente dell’Accademia Veneta dello Spettacolo di Rovigo”.
Carlo Brigo
Il boss
Dopo essermi laureato in Economia e Commercio a Venezia ho intrapreso la mia carriera professionale d’imprenditore. Ho ricoperto diversi incarichi: sono stato presidente dell’Associazione Industriali di Rovigo dal 1988 al 1994, ho preso parte a vari Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali. Sono di fatto il vecchietto del gruppo ma, nonostante l’età, collaboro con orgoglio al progetto culturale di questa Associazione.