LA STANZA VERDE, DA DOVE DIGITI?

Presentazione del romanzo “social-logico” del giornalista Marco Scarazzatti

con la partecipazione di Silvia Sigolo, Psicologa e Psicoterapeuta

Come sono cambiate le relazioni umane con l’avvento di internet? È possibile confrontare l’amore reale, quello vissuto dal vivo con il contatto personale, con quello virtuale?

In questo romanzo d’esordio, Marco Scarazzatti mette in campo tutta la sua curiosità giornalistica.

«Tutto è nato per gioco, da un esperimento» dice l’autore, «dal voler capire se esistesse un mondo dietro lo schermo, la tastiera di un computer, di un cellulare, di un tablet e quali persone lo popolassero».

Partendo da esperienze realmente accadute riguardanti l’amore vissuto nelle chat, sui vari social network e sui siti di incontri, l’autore intraprende un viaggio alla scoperta di come questo sentimento possa dare ma anche togliere, in pochissimo tempo, alla velocità di un click…

«Sono orgoglioso che questo libro possa dare la possibilità di discutere ma anche di far riflettere su noi stessi e sul rapporto con gli altri. Il mio desiderio sarebbe quello di coinvolgere maggiormente i giovani in questo percorso di conoscenza interiore ma anche di sensibilizzazione circa i pericoli che l’uso ed abuso delle tecnologie porta con sé».

Marco Scarazzatti, classe 1974 è giornalista e blogger. Dal 1998 lavora per Il Gazzettino del Nordest. Ha collaborato con testate giornalistiche, anche nazionali, come “La Gazzetta dello Sport” e “TuttoSport”. Da ottobre 2022 ha ideato la pagina Facebook “A spasso con Marco”, dove racconta sia  le bellezze del “suo” Polesine che delle altre località mete dei sui viaggi.

L’iniziativa è inserita nella rassegna nazionale IL MAGGIO DEI LIBRI 2025

Evento promosso da:

Associazione culturale Leonardo da Vinci

In collaborazione con:

Biblioteca Comunale di Villanova del Ghebbo

SBP Rovigo

Con il patrocinio di:

Comune di Villanova del Ghebbo

Per informazioni:

Associazione Culturale Leonardo da Vinci

335 1487556 (solo Whatsapp o sms)

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Articoli recenti
Seguici su Facebook