FIORI NELLO SPECCHIO

“Il Veneto legge” è un’iniziativa di promozione ed educazione alla lettura dell’Assessorato alla Cultura della Regione Veneto che mette al centro i libri e la lettura ad alta voce. Da aprile a settembre infatti ci si allena con un programma di riscaldamento per arrivare alla data del 4 ottobre in cui in tutta la regione si leggerà. In molti si metteranno in gioco: educatori, attori, scuole, biblioteche, librerie, case editrici, lettori professionisti rivolgendosi a tutti i cittadini con l’obiettivo di contribuire a rendere la pratica della lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta.

In particolare a Villanova del Ghebbo, l’Associazione Culturale Leonardo da Vinci, in collaborazione con i volontari della Biblioteca e con il patrocinio del Comune, porterà la live performance

FIORI NELLO SPECCHIO

poesia, pittura e musica ideata da Fabio Mirco Mariotto

Venerdì 4 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala Polivalente A. Borin di via Sabbioni, Fabio Mirco Mariotto, presenterà al pubblico un percorso di arti in dialogo tra loro grazie alle suggestioni che solo un viaggio lungo il Delta del Po può donare: haiku (componimenti poetici giapponesi brevi ed evocativi) recitati da Gianna Andrian, acquerelli digitali a sua firma e la musica jazz offerta da “La banda del boschetto”.

«Là dove il fiume si fa grande, là dove si prepara a fondersi con il mare. Microcosmo di immagini, di colori e di suoni, un susseguirsi di suggestioni plasmate dalle stagioni: dalle geometrie nette dell’autunno ai suoni del risveglio della primavera, dall’esplosione dei colori dell’estate alle evanescenze delle nebbie dell’inverno. Come fiori nello specchio: qualcosa che, pur visibile, non si può toccare; la sottile bellezza di un poema che le parole non possono descrivere. L’impermanenza come tratto distintivo, dove ogni attimo svela la sua perfezione»

(cit. Fabio Mirco Mariotto)

INGRESSO GRATUITO sino ad esaurimento posti

Per informazioni:

Associazione Culturale Leonardo da Vinci

cell. 335 1487556 (solo Whatsapp o sms)

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti
Seguici su Facebook